GESTIONE DEI RIFIUTI SPECIALI

I rifiuti vengono definiti dal D. Lgs. 152/2006, art. 183 come “Le sostanze o gli oggetti che derivano da attività umane o da cicli naturali, di cui il detentore si disfi o abbia deciso o abbia l’obbligo di disfarsi, sono definiti rifiuti. Vengono classificati secondo l’origine, in rifiuti urbani e rifiuti speciali, e, secondo le caratteristiche in rifiuti pericolosi e non pericolosi.”

In particolare, Sono rifiuti speciali (art. 184, comma 3 del D. Lgs. 152/2006):: a) i rifiuti da attività agricole e agro-industriali; b) i rifiuti derivanti dalle attività di demolizione, costruzione, nonché i rifiuti pericolosi che derivano dalle attività di scavo, fermo restando che le terre e rocce da scavo non sono rifiuti ove ricorrano determinate condizioni (dettagliatamente stabilite dall’art. 186); c) i rifiuti da lavorazioni industriali; d) i rifiuti da lavorazioni artigianali; e) i rifiuti da attività commerciali; f) i rifiuti da attività di servizio; g) i rifiuti derivanti da attività di recupero e smaltimento di rifiuti, da potabilizzazione ed altri trattamenti delle acque, da depurazione delle acque reflue e delle emissioni in atmosfera; h) i rifiuti derivanti da attività sanitarie; i) i macchinari e le apparecchiature deteriorate ed obsolete; l) i veicoli a motore, rimorchi e simili fuori uso e le loro parti; m) il combustibile derivato da rifiuti.

 

La Perfotel s.r.l., iscritta nelle categorie 4 e 5 dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, si occupa di trasporto e smaltimento di rifiuti speciali.

La presenza nel suo organico di professionisti qualificati in materia ambientale, coadiuva le aziende a trovare soluzioni ottimali in termini logistici ed economici per la gestione dei rifiuti prodotti.

 

FACILITY MANAGEMENT

Il Facility Management, nonché “gestione delle strutture”, si occupa di progettare, eseguire e gestire tutte le attività che sono fondamentali ma indipendenti dallo svolgimento del core business di un’azienda, come ad esempio, manutenzione impianti elettrici, idraulici e gas o delle reti di telecomunicazione e, ancora, manutenzione beni immobili).

 

La Perfotel s.r.l., grazie alla presenza all’interno di lavoratori e manodopera specializzata, si occupa della gestione di edifici sia pubblici che privati, attraverso diverse fasi che vanno dalla progettazione, pianificazione ed erogazione di tutti i servizi indispensabili a supportare l’attività principale dell’azienda, aumentandone l’efficienza.

SERVIZI:

  • Impianti elettrici
  • Impianti reti telecomunicazioni
  • Impianti gas
  • Reti fognarie
  • Lavori edili

Raccogli il vento, l’acqua e il sole per il tuo fabbisogno energetico